Paola Egonu è fidanzata con una ragazza: il coming out della pallavolista vice campione del mondo

Paola Egonu è felicemente fidanzata con una ragazza. Il coming out della pallavolista vice campione del mondo al Corriere della Sera ha fatto rapidamente il giro del web e non solo, tra la gioia e l’entusiasmo dei suoi numerosi fan. Dopo essere risultata la miglior opposto del Mondiale di volley 2018 con 324 punti segnati, la pallavolista ha rivelato la sua omosessualità.

Paola Egonu – Foto: Instagram

“Dopo l’argento in Giappone – ha detto la campionessa – sono tornata in albergo e ho chiamato la mia fidanzata. Piangevo e lei mi ha consolata, mi ha detto che le sconfitte fanno male, ma sono lezioni che vanno imparate. E che ci avrei sofferto, però, poi, sarei stata meglio. Essere lesbica? Lo trovo molto normale”.

Visualizza questo post su Instagram

20 ottobre 2018 – Italia vice campione del mondo ? ?? È stata un‘avventura fantastica. Grazie ??

Un post condiviso da Paola Egonu (@paolaegonu) in data:

La 19enne schiacciatrice e opposto nell’AGIL Volley è di origini nigeriane. Nata a Cittadella (Padova), Paola Egonu è il simbolo di una nazionale multietnica e parla da ambasciatrice di libertà nel mondo: “Siamo italiane, per me avere origini diverse è normale. Mi sono stupita di chi si è stupito dell’amore del Paese verso di noi. Ho vissuto episodi di razzismo, è normale ma non dovrebbe esserlo. Non so cos’è l’amore – ha detto la schiacciatrice da record del volley italiano – lo sto scoprendo ora, forse”.

 

Per poi aggiungere: “Penso che l’amore sia in tutto. La telefonata di un amico, le compagne di squadra che si interessano a te e tu a loro. Nasciamo con l’amore, perché nasciamo con nostra madre che ci riempie di baci e ci coccola e vorrebbe che fossimo protetti per tutta la vita. Solo che non sempre è così. Adesso però, almeno per ora, lo è”.

Visualizza questo post su Instagram

Where did the tip go?!? #italyvschina #teamvalue #keeppushingforward #nationalteam #3-0 ?????

Un post condiviso da Paola Egonu (@paolaegonu) in data:

Congratulazioni Paola!