Pippo Baudo ricoverato per un malore

Pippo Baudo

Si è temuto il peggio per il presentatore Pippo Baudo, ricoverato per un malore la scorsa notte. Baudo si trovava a casa di amici, quando all’improvviso si è sentito male. Il presentatore storico della Rai è stato subito trasportato all’ospedale Sant’Andrea, dove lo hanno sottoposto ai vari accertamenti, per lui si è trattato di una lieve ischemia cerebrale. Tutto è accaduto ieri sera verso le otto e mezza, quando Pippo stava tranquillamente guardandosi il telegiornale di Enrico Mentana. Pippo Baudo ricoverato per un malore, ma ora il presentatore sta molto meglio. Dopo aver effettuato tutti i controlli di routine sembra proprio che il presentatore possa essere dimesso già in giornata.

Ha passato la notte in ospedale sotto osservazione, semplice precauzione per evitare possibili altri attacchi. Non è per fortuna emerso nulla di preoccupante, probabilmente il leggero ictus non è stato poi tanto pericoloso. Il portavoce del presentatore ha parlato invece di leggero rialzo di pressione, tranquillizzando in questo modo tutti. Ricordiamo come Pippo Baudo ormai non sia più giovanissimo, ma sembra realmente un personaggio immortale della nostra televisione. E’ dagli anni Sessanta che è un presentatore affermatissimo, la Rai è stata per moltissimi anni la sua casa, solo ultimamente è stato messo un pò da parte per puntare sulle giovani leve.

Insieme a Mike Bongiorno è stato il presentatore per eccellenza del Festival di Sanremo, raccogliendo ascolti stratosferici e qualche polemica di troppo. Probabilmente questa inattività lavorativa dell’ultimo periodo lo ha un pò sconfortato, ma Pippo resta in assoluto il vero presentatore della nostra televisione italiana. Pippo Baudo ricoverato per un malore, solo un grande spavento per lo storico conduttore che dimostra di essere ancora pronto per qualche interessante proposta lavorativa e chissà che quest’anno non ci sia spazio per qualche sua trasmissione. Pippo ha ancora da dare molto alla televisione italiana.

WebWriter