Posti in piedi in Paradiso: Carlo Verdone ancora leader al box office

Posti in piedi in Paradiso

Le cifre non sono sicuramente esorbitanti, ma Carlo Verdone può sicuramente consolarsi con il primo posto al box office grazie al suo ultimo film Posti in piedi in Paradiso. La commedia piuttosto amara di Carlo Verdone sembra al momento aver colpito molto il pubblico italiano, anche se in queste prime settimane di programmazione è riuscita a raccimolare circa sei milioni di euro, una cifra ben lontana dai grandi incassi cinematografici. Posti in piedi in Paradiso però continua a resistere in vetta al box office, grazie probabilmente anche ad una concorrenza non molto agguerrita.

C’è sicuramente la scoperta positiva di Quasi amici, pellicola francese che si è piazzata al secondo posto con una media per sala praticamente simile a quella del film di Carlo Verdone. Quasi amici è un film di grande significato, a testimonianza come in Italia anche film non propriamente comici possono avere la loro importanza. Al terzo posto del box office italiano ritroviamo invece John Carter di Andrew Stanton, pellicola Disney che ha avuto un buon esordio con circa un milione di euro d’incassi.

E’ chiaro che al momento i film facciano ancora un bel pò di fatica ad avere un buon riscontro di pubblico. Non è stata una stagione cinematografica indimenticabile, né tanto meno positiva, ma per ora il cinema italiano si deve accontentare di guadagni non proprio stratosferici, evidentemente il pubblico chiede altro.