Precious : In Uscita Nelle Nostre Sale Cinematografiche

Arriva finalmente nelle nostre sale cinematografiche “Precious“, film diretto da Lee Daniels che è stato vincitore di ben due premi Oscar nella scorsa stagione. In Italia infatti il film arriva con ben un anno di ritardo rispetto agli Stati Uniti, ma meglio tardi che mai. La storia è davvero toccante e struggente, ci sono temi che ancora oggi sono fortemente di attualità.

Il film infatti è ambientato alla fine degli anni ottanta, qui tutto ruota intorno ad una ragazza di colore e obesa, Precious. La vita della sedicenne obesa e soprattutto quasi analfabeta non è delle migliori. Costretta a vivere in uno dei quartieri più poveri della New York di colore, Precious ha per sua sfortuna dei genitori alquanto ignoranti e violenti.

L’adolescente Precious si trova a dover affrontare una nuova gravidanza, infatti il padre già qualche anno prima l’aveva violentata dandole una figlia dawn. Alla notizia della seconda gravidanza, Precious viene mandata in un istituto per ragazze difficili, qu trova l’aiuto di una sua insegnante che prende a cuore la sua storia.

WebWriter