Rita Dalla Chiesa è single: “Mi va bene così”

Rita Dalla Chiesa è single e sta bene così. L’ex conduttrice tv di Forum sta per tornare in televisione con un nuovo programma al fianco proprio di Maurizio Costanzo, dal titolo “Ieri oggi italiani”, che andrà in onda su Rete 4 a partire da lunedì 19 marzo in seconda serata. In un’intervista rilasciata al settimanale di gossip Nuovo, la giornalista ha raccontato che la trasmissione ha l’obiettivo di parlare delle eccellenze italiane: “Siamo un Paese che ne ha molte, eppure spesso ce lo dimentichiamo. Ci sarà spazio per parlare di cinema, teatro, cibo, televisione”.

Rita Dalla Chiesa – Foto: Facebook

Rita Dalla Chiesa, che ha rifiutato l’Isola dei famosi 2016 per la famiglia, ha ribadito di essere felicemente single. Nessun nuovo amore in corso per la conduttrice tv. “Ho una vita piena d’amore – ha specificato la conduttrice Rita Dalla Chiesa – Non faccio vita mondana in giro per Roma, ma mi riunisco a casa con i miei amici, la maggior parte dei quali sono professionisti che nulla hanno che vedere con il mondo dello spettacolo. Si sta insieme, si mangia una pasta, patate e lenticchie e si fanno le due di notte a chiacchierare e a confrontarsi su tanti temi. Se arriva il grande amore ben venga, se non succede, va bene lo stesso”.

Per quanto riguarda il rapporto con l’ex marito Fabrizio Frizzi, l’ex presentatrice di Forum ha spiegato: “Ci sentiamo quasi tutti i giorni, abbiamo un ottimo rapporto. Telefono anche a Carlotta, la sua compagna: fanno parte della mia famiglia. Credo che nel momento della malattia Fabrizio abbia raccolto l’affetto di tutto il mondo dello spettacolo e di un amico: Carlo Conti. Lui ha preso il suo posto sostituendolo in quel periodo e poi ha fatto un passo indietro. Tanto di cappello – ha sottolineato Rita – nessuno di questi tempi rinuncia a una poltrona. Il gesto di Carlo è il segno di una profonda amicizia”.