Rivoluzione Mediaset: Grande Fratello 12 al martedì e ritorna Dr. House

Grande Fratello 12 Mediaset

Per questo nuovo anno di televisione Mediaset è pronta a rivoluzionare i propri palinsesti per riuscire quantomeno a superare un periodo di crisi piuttosto evidente. Qualche tempo fa era la Rai che doveva lottare ogni giorno per conquistarsi l’interesse del telespettatore. Lo scorso anno non è stato sicuramente uno dei più felici in casa Rai, con continue sconfitte sul campo degli ascolti. In casa Mediaset invece proseguiva tutto nel migliore dei modi, ma ora la tendenza sembra essersi invertita. Da Fiorello in poi, che ha battutto ogni tipo di record d’ascolti in Rai, la Mediaset ha dovuto fare i conti con continue sconfitte. Addirittura nel periodo natalizio c’è stato il trionfo delle storie Disney, contrapposte al Grande Fratello 12.

Proprio il reality di casa Mediaset è quello che al momento sembra annaspare ancora, ecco perché si sta pensando di spostarlo al martedì. Di solito gli spostamenti di alcuni programmi avvengono per tentare di far risalire un pò gli ascolti, il Grande Fratello 12 però poi se la dovrà vedere con Ballarò, la Champions League e L’isola dei famosi. Insomma probabilmente non è una scelta azzeccatissima, anche se al momento non è stata ancora confermata questa decisione. Lo spostamento, qualora dovesse avvenire, verrà attuato però dal mese di febbraio. Questo perché poi il lunedì sera verrà affidato a Giorgio Panariello con il suo nuovo show, insomma per tentare in qualche modo di emulare Fiorello.

E’ stata invece rinviata la prima puntata di Scherzi a parte, la nuova edizione targata Luca e Paolo prenderà il via a fine marzo. C’è insomma aria di rivoluzione in casa Mediaset, si proverà a fare di tutto per far risalire la china ai propri programmi di maggiore spicco. Si è puntato molto anche su Italia’s got talent, ma al momento Belen Rodriguez e company devono accontentarsi del secondo psoto, Ballando con le stelle è riuscito a vincere la prima serata di sabato scorso. Inoltre ci sarà anche il ritorno di Dr. House, con la nuova stagione che dal 12 febbraio sarà trasmessa su Canale 5, in contrapposizione però con il Chiambretti night. Mossa astuta!

WebWriter