Robert Pattinson / Ben Barnes : “Dovevo Essere Io Edward Cullen”

Robert Pattinson deve il suo grande successo alla saga di “Twilight“, ma è mancato davvero poco che Edward Cullen fosse interpretato da un altro attore. Se fosse successa una cosa del genere nessuno avrebbe conosciuto Pattinson, almeno per il momento. Si sa che gli attori per interpretare un ruolo in un film devono molto spesso cimentarsi in diversi provini per poter convincere il regista.

In questo caso il primo attore che ha letto la parte di Edward Cullen in “Twilight” è stato Ben Barnes, il Re Caspian de “Le cronache di Narnja“. Il bel Ben era uno dei candidati scelti dalla regista Chatherine Hardwicke per diventare Edward, ma poi le cose sono cambiate. Sarà stata anche la buona performance di Pattinson ad aver in qualche modo fatto cambiare il pensiero alla regista, ma in realtà ci sono state due motivazioni importanti.

Barnes ai tempi era alle prese con il film “Le cronache di Narnja”, quindi aveva già un suo ruolo importante in un’altra pellicola e si doveva evitare un mescolamento di personaggi. Inoltre Ben ha quasi trent’anni e non sarebbe stato poi tanto credibile nei panni di un adolescente. Alla fine poi è stato scelto Pattinson per la gioia di tutte le sue fans.