Roberto Benigni: Laurea a Cosenza ma arrivano le Iene- Video

Roberto Benigni ha ricevuto la sua ottava laurea honoris causa. Questa volta ad onorare la bravura e la professionalità dell’attore e comico fiorentino è stata l’Unical ovvero l’Università della Calabria di Cosenza, che ha conferito a Benigni appunto,  la laurea honoris causa in Filologia moderna.

Un’occasione davvero unica e irripetibile per Cosenza alla quale però non hanno potuto assistere tutti, in quanto erano disponibili solo 550 posti nel Teatro Auditorium dell’ateneo, dove si è svolta la cerimonia. C’è da aggiungere anche che gli studenti rimasti fuori, ed erano quasi 30mila, hanno fortemente protestato contro il rettore Giovanni Latorre che non ha permesso loro di assistere dal vivo alla lectio magistralis di Benigni e non solo: Un gruppo di studenti ha protestato fortemente l’evento, ritenendolo solo uno spot pubblicitario.

Ma se ai giovani studenti non è stato concesso di entrare all’Auditorium, un soggetto bislacco e vestito di verde c’è riuscito. Si tratta della Iena Angelo Duro, il cantante senza pubblico , che  ha fatto irruzione sul palco, portando in scena ” Solo me ne vo per la città” e tentando di baciare in bocca l’attore fiorentino.

WebWriter