Sanremo 2015, Il Volo dopo il trionfo all’Eurosivion 2015 – VIDEO

Il Volo ha vinto il Festival di Sanremo 2015 grazie alla canzone Grande amore che ha entusiasmato tutti, tranne la sala stampa che ha accolto la vittoria dei tre tenori con fischi e segni di disapprovazione. Il brano di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble ha ottenuto il 39% dei voti.

Il secondo classificato Nek, che è stato il vincitore morale di Sanremo 2015,  ha ottenuto il 35%. La sua canzone Fatti avanti amore è stata molto apprezzata dai giornalisti e critici musicali e dal popolo della Rete. Molti internauti hanno fatto notare di aver votato la canzone di Filippo Neviani durante l’ultimo e decisivo televoto, ma il voto non è stato riconosciuto! Un vero e proprio caso che sta sollevando aspre e vivaci polemiche sul web. Red Ronnie ha dato voce alle polemiche social: “Sono sommerso da tweet di persone che hanno votato @NekOfficial, ma il cui voto non è stato accettato. #Sanremo2015 @SanremoRai come mai?”.

I tre tenori hanno partecipato oggi alla puntata dell’Arena di Massimo Giletti e hanno ringraziato tutti i famigliari e i loro fan per il trionfo sanremese. I tre giovani artisti scoperti da Antonella Clerici durante il talent show Ti lascio una canzone sono già carichi e pronti per l’Eurovision Song Contest 2015 che si svolgerà a Vienna, in Austria, il 19, 21 e 23 maggio 2015. Rappresenteranno l’Italia alla prestigiosa e rinomata manifestazione musicale continentale nata nel lontano 1956 e organizzata dall’Unione Europea di Radiodiffusione. L’ESC è uno dei programmi più longevi del mondo ed è anche uno dei più seguiti eventi non sportivi in tutto il mondo.

Polemiche e critiche a parte, Sanremo 2015 ha sicuramente rilanciato la canzone lirica oltre che un gruppo musicale molto promettente come ha dichiarato il conduttore del Festival della canzone italiana Carlo Conti nella conferenza stampa notturna post vittoria: “Questa vittoria della canzone Grande amore darà grande soddisfazione all’Italia, a partire dall’Eurofestival. Questi tre ragazzi fanno proseguire la tradizione del bel canto nel mondo. Adesso sono cazzi”. Noi ovviamente facciamo il tifo per Il Volo! Auguri ragazzi!

Redazione-iGossip