Selvaggia Lucarelli affossa Sgarbi: “Idiota”. La replica di Vittorio: “Becchina delusa”

Selvaggia Lucarelli ha affossato la chiacchieratissima ordinanza del sindaco di Sutri, Vittorio Sgarbi, che prevede la multa per coloro che indossano la mascherina senza necessità nel comune della Tuscia di cui è il primo cittadino. “In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – stabilisce l’ordinanza del sindaco – è proibito l’uso della mascherina nella Città di Sutri all’aperto per evidenti ragioni di salute e al chiuso, salvo che in caso di assembramento, dalle ore 18.00 alle 6.00 del mattino, come specificamente indicato dal Dpcm del 16 agosto 2020 che tutela dal rischio discoteche e non dalla convivialità, che impone di stare a tavola e mangiare senza mascherina”.

“In tutti gli altri casi, chi sarà visto portare la mascherina sarà multato in ordine alla legge 533/1977 in materia di Ordine Pubblico che all’articolo 2 prevede che non ci si possa mascherare in volto: ‘È vietato l’uso di caschi protettivi, o di qualunque altro mezzo atto a rendere difficoltoso il riconoscimento della persona, in luogo pubblico o aperto al pubblico, senza giustificato motivo. È in ogni caso vietato l’uso predetto in occasione di manifestazioni che si svolgano in luogo pubblico o aperto al pubblico, tranne quelle di carattere sportivo che tale uso comportino. Tale norma, anche con riferimento alle mascherine, è potenziata con il Decreto Legge 155/2005”.

“D’altra parte, l’uso della mascherina in luoghi pubblici, salvo che per il personale dipendente, appare in evidente contrasto con il tempo dedicato alla nutrizione che prevede di assumere il cibo senza mascherina – sottolinea Sgarbi -. Appare quindi contraddittorio che dopo aver mangiato senza mascherina ci si alzi da tavola mettendosela. Si tratta di forme ridicole di ostentazione che nulla hanno a che fare con le esigenze sanitarie”.

La sciabolata di Selvaggia Lucarelli

La famosa giornalista, scrittrice e opinionista tv Selvaggia Lucarelli ha duramente stigmatizzato l’ordinanza di Sgarbi sui social: “Solo un idiota può vietare le mascherine.
Voglio vederlo dare multe agli anziani e agli immunodepressi o a gente che poi magari si ammala di Covid e poi essere portato via da Sutri con la scorta, perché altrimenti lo infilzano come un kebab”.

Solo un idiota può vietare le mascherine.Voglio vederlo dare multe agli anziani e agli immunodepressi o a gente che poi…

Posted by Selvaggia Lucarelli on Saturday, August 29, 2020

Sgarbi contro Selvaggia: “Becchina delusa”

Prima di questa ordinanza Vittorio Sgarbi ha attaccato duramente la giurata di Ballando con le Stelle per aver messo in luce le numerose contraddizioni e i comportamenti piuttosto discutibili di Flavio Briatore in merito alla questione Covid-19.

Sgarbi ha difeso a spada tratta Briatore: “Non potendo accettare che dopo un controllo, come milioni di contagiati non malati, Flavio Briatore sia uscito in perfetta salute da non da una terapia ma da un ospedale, la triste Lucarelli gode della prudenziale quarantena e si augura che da positivo (che non vuol dire nulla) non si negativizzi. Conclude iettatoria: ‘non è detto che accada in quattordici giorni’. È quello che lei vorrebbe per confermarsi becchina. Poverina: ha una certa età. Lasciamola pregare in nome del male”.

Redazione-iGossip