Serie A – Chievo-Inter: le probabili formazioni

Chievo Inter probabili formazioni

Giornata di anticipi per la nostra Serie A. Oltre al Napoli impegnato in casa ad affrontare il Cagliari, scenderà in campo questa sera anche l’Inter di Ranieri. La squadra nerazzurra, che oggi festeggia il compleanno, dovrà affrontare in trasferta il Chievo di Di Carlo. Partita piuttosto complicata per l’Inter che però non può assolutamente più permettersi di sbagliare. Moratti ha bisogno di una vittoria convincente dei suoi per riuscire a dare ulteriore fiducia a Ranieri, c’è la necessità di dimostrare di poter ancora lottare per qualche obiettivo importante.

Inoltre martedì arriverà a San Siro il Marsiglia, una sfida delicatissima per l’Inter, vista anche la sconfitta per 1-0 dell’andata. C’è in ballo la qualificazione ai quarti di Champions League e un mancato passaggio del turno potrebbe far diventare questa stagione ancor più fallimentare. Prima però c’è un Chievo da affrontare e questa volta Ranieri ha intenzione di puntare finalmente sui giovani, lasciando in panchina i senatori Cambiasso e Zanetti. Di Carlo dal canto suo ha già spaventato nell’ultimo turno di campionato la Juventus e non ha intenzione di regalare alcun punto.

Il Chievo potrebbe quindi scendere in campo con questa probabile formazione: 4-3-2-1 con Sorrentino in porta; Frey, Andreolli, Acerbi, Dramé in difesa; Bradley, L.Rigoni, Luciano a centrocampo; Thereau dietro gli attaccanti Pellissier e Paloschi. Ranieri potrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Julio Cesar tra i pali; Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo in difesa; Obi, Stankovic, Poli a centrocampo; Sneijder dietro Forlan, Milito.