Serie A: il Milan attacca, ora tocca alla Juventus

Serie A Juventus

Turno infrasettimanale della Serie A, con la Juventus che deve rispondere all’attacco del Milan. La squadra di Allegri ieri sera a Verona è riuscita a conquistare tre punti d’oro, grazie ad un gol di Muntari. Una partita complicata per il Milan, che ha visto un Chievo mai arrendevole, ma alla fine è riuscito lo stesso a spuntarla. Per i rossoneri la vittoria era d’obbligo, visto ormai il primato in classifica dei bianconeri. Non è sicuramente il miglior Milan della stagione, ma Allegri deve fare i conti con tanti infortunati ed indisponibili, una situazione d’emergenza che quest’anno si è verificata troppe volte.

Ora i rossoneri attendono la risposta della Juventus che sarà impegnata questa sera in casa contro la Lazio. Partita non semplice nemmeno per i bianconeri che continuano ad essere una squadra da record senza aver perso neanche una partita in questa stagione della Serie A. Arriva allo Juventus Stadium la Lazio di Reja, una squadra che pur con qualche problema di formazione non ha mai mollato. I biancocelesti sono al momento al terzo posto in classifica e vogliono puntare ai preliminari di Champions League.

Vinto lo scontro diretto contro il Napoli, ora c’è bisogno di mantenere lontana l’Udinese, quindi conquistare qualche punticino contro la Juventus sarebbe molto importante. Difficile però che gli uomini di Conte si lascino scappare la vetta della classifica, dopo averla raggiunta con fatica quando ormai sembrava tutto perduto. Per la Juventus quindi è possibile solo la vittoria, la sfida con il Milan diventa ancora più avvincente.