Serie A: Milan e Napoli si fermano, stasera Roma-Juventus

Serie A Roma Juventus

La Serie A inizia ad essere davvero molto interessante. Quello che stupisce è l‘Udinese capolista, ma ormai i ragazzi di Guidolin hanno già dimostrato lo scorso anno di essere in grado di fare cose davvero miracolose. I bianconeri friulani attendono il big match di questa sera tra Roma e Juventus, qualora la squadra di Conte non vincesse l’Udinese sarebbe da sola in testa alla classifica. Visto l’andazzo dell’ultima giornata di Serie A disputatasi ieri, sembra proprio che le grandi squadre abbiano subito una brusca frenata.

Il Milan, da sempre considerata l’unica squadra capace di lottare per lo scudetto insieme alla Juventus, è stato fermato sul 2-2 a Bologna tra mille polemiche. L’arbitro Rocchi ha dato vita al suo solito show, condizionando non poco il match e favorendo leggermente i rossoneri. L’orgoglio del Bologna è riuscito però a fermare i milanisti ed ora sì che il campionato inizia ad essere un pò più avvincente. Anche il Napoli di Mazzarri, che deve tentare la risalita in campionato dopo le grandi vittorie di Champions League, non è riuscito ad andare oltre l’1-1 a Novara. Gli uomini di Mazzarri stavano addirittura perdendo, ma a cinque minuti dalla fine è arrivato il gol di Dzemaili che ha evitato la sconfitta. Il problema del Napoli è che quando affronta piccole squadre non riesce mai a scendere in campo con le giuste motivazioni e questo inevitabilmente non è ancora un atteggiamento da grande squadra. Milan e Napoli quindi si fermano, ma cosa farà la Juventus?

Questa sera la squadra di Conte avrà la possibilità di allungare non poco sulle inseguitrici qualora riuscisse a battere la Roma. D’altro canto però c’è la squadra di Luis Enrique che non può assolutamente perdere un’altra partita, visto che le ultime due di campionato sono state delle brucianti sconfitte. E’ una Roma in piena emergenza di uomini, l’allenatore spagnolo punta sull’orgoglio dei suoi ragazzi e sul capitano Totti che quando vede bianconero riesce sempre a dar vita ad importanti prestazioni.

WebWriter