Serie A: Napoli ad un passo dalla Champions

Napoli Champions League

Turno infrasettimanale per la nostra Serie A che ormai è arrivata agli sgoccioli. Attendendo i risultati di questa sera, il Napoli ha messo in cassaforte tre punti importanti per la qualificazione ai preliminari di Champions League. Se la lotta scudetto sembra ormai avere già un finale scontato, con la vittoria della Juventus, tutt’altro discorso bisogna fare invece per quel che riguarda il terzo posto. Quattro squadre sono in lotta, Napoli, Lazio, Udinese ed Inter, ma tra queste la favorita sembra essere proprio la squadra di Mazzarri.

Ieri sera contro il Palermo gli azzurri hanno dimostrato di aver ritrovato gioco e soprattutto la giusta condizione fisica. Dopo le tre sconfitte consecutive del mese scorso il Napoli si è rimesso in carreggiata, riuscendo a piazzarsi al terzo posto in classifica. Tutto però dipenderà da cosa combinerà la Lazio in queste ultime partite. La squadra di Reja, stando ai vari scontri diretti, al momento è l’unica che può realmente fronteggiare il Napoli.

Qualora insomma le due squadre arrivassero a pari punti, in Champions ci andrebbe la Lazio. L’Inter e l’Udinese devono solo sperare che le rivali perdano qualche punto per strada, ma è necessario che entrambe vincano tutte le ultime partite. Ad affascinare di più in questi ultimi match della nostra Serie A è quindi la lotta al terzo posto valido per la Champions, ma il Napoli con la vittoria di ieri sera contro il Palermo ha sicuramente un vantaggio psicologico notevole rispetto alle avversarie.