Sesso e Maschio italiano: un casalingo molto virile!

Sesso e machio italiano: casalingo ma virile! I Risultati di un sondaggio online

Il sesso ed il maschio italiano, un connubio che da sempre è emblema di una sensualità e di un savoir faire simbolo del amatore latino, è ancora in pole-position nella classifica della virilità made in Italy. Anche se sempre più impegnato a lavoro e molto più partecipe della vita familiare e delle faccende domestiche, il maschio italiano è ancora molto virile e molto bravo in camera da letto. L’uomo italiano è diventato più casalingo ma è comunque sempre attento a mantenere la propria virilità al top. A dimostrarlo è un sondaggio dell’Istituto di Sessuologia clinica realizzato on-line su circa 750 persone, comprendente uomini e donne di differenti fasce d’età.

Il sondaggio, alle sue prime battute finali, punta a dimostrare che il maschio italiano, seppur molto casalingo e impegnato tra lavoro e famiglia, rimane un ciclone di virilità a letto, il maschio italiano latin lover di sempre! I primi risultati dell’indagine sono stati presentati in vista della Giornata Mondiale della salute sessuale, che verrà celebrata domani 10 settembre nella capitale. L’Istituto di Sessuologia clinica con la Federazione Italiana Sessuologia scientifica e la European Federation of Sexology forniranno delle risposte sull’argomento “sesso e maschio italiano”. Dalle risposte si evince che il 69% dei maschi italiani si considera un amante esperto e per il 48%, il sesso riveste un ruolo importantissimo. Solo il 3% degli uomini italiani lasciano l’iniziativa alla propria partner.

La completa adesione alla vita familiare ed alle faccende domestiche non ha certo fatto perdere al maschio italiano la voglia di essere virile sotto le lenzuola. Il sondaggio dell’Istituto di Sessuologia parla chiaro e rassicura le donne italiane. Tuttavia, anche se la virilità non è intaccata, l’uomo si sente sempre più stressato e frustrato da lavoro e famiglia, in quanto cerca di soddisfare le alte aspettative della propria donna e della società. L’ansia di fare tutto al meglio ed essere anche un ottimo amante è davvero difficile da sopportare, ma il maschio italiano tiene duro.

WebWriter