Simona Ventura: X Factor a Sky è meglio, Rai è il passato

E’ un fiume in piena Simona Ventura nella sua intervista esclusiva al quotidiano La Stampa di Torino. La conduttrice sta preparando la quinta edizione del talent show televisivo X Factor che, da quest’anno, andrà in onda su Sky e non più sulla Rai. Simona Ventura ha abbandonato mamma Rai per accasarsi definitivamente nell’emittente privata. Tanti progetti in corso di realizzazione ed una nuova possibilità professionale. Certo, lasciare la Rai non dovrà essere stato semplice per la conduttrice ma Sky sta offrendo a lei, come a tanti altri bravissimi conduttori “esiliati” dalla tv pubblica, una seconda opportunità, forse anche più ghiotta: dimostrare ai vertici Rai che gli ascolti sono spesso dovuti alle ottime capacità dei conduttori e non alla presenza in una prima serata della tv pubblica.

X Factor 5 è quasi pronto. Ricomincerà su Sky e, ne siamo certi, avrà un buon seguito. Il format piace, e non poco. Quando ripartirà X Factor 5? Il 20 ottobre prossimo su Sky Uno. A seguire uno speciale approfondimento sulla trasmissione. Simona ritroverà il compagno di sempre, quel Morgan rivitalizzato dal nuovo contratto con l’emittente privata. Ma l’esilio dalla tv pubblica ha scosso la conduttrice che spara a zero sul direttore del Tg1 Augusto Minzolini, reo di averla definita “ingrata”. “Da che pulpito viene la predica…” attacca SuperSimo.

La “tremenda” Simo, dopo il talent show, si appresta a condurre la notte degli Oscar sulla stessa rete. In via di definizione anche la conduzione di un reality che la stessa show girl definisce “politicamente scorretto”: il rapporto con il direttore artistico di Sky Giampiero Solari è a tutto campo. Siamo sicuri che SuperSimo ci riserverà altre sorprese per l’imminente avvio della stagione televisiva autunnale. Da settembre sarà la nuova star regina della tv di Murdoch? Staremo a vedere.

WebWriter