Sophia Loren “Dissi no alla chirurgia. Volevano mi rifacessi il naso” (VIDEO)

?

Bella, anzi bellissima: Sophia Loren è da sempre considerata una delle donne più belle del cinema italiano e internazionale, ma anche lei, come Julia Roberts recentemente, ha dovuto combattere contro chi le voleva cambiare i connotati con la chirurgia estetica “Ho sempre cercato di non ascoltare quello che mi dicevano queste persone. Dicevano che il mio naso era troppo lungo e la mia bocca troppo grande” ha raccontato la diva in un’intervista.

Sophia Loren “Volevano che mi rifacessi il naso”

sophia-loren“Non mi toccarono perché quando credo in qualcosa per me diventa come una guerra” ha spiegato Sophia, secondo la quale anche il marito, Carlo Ponti, le chiese di rifarsi il naso “Anche Carlo Ponti mi disse: ‘sai il cameraman, dice che il naso è troppo lungo. Forse è necessario ritoccarlo un po’. E io gli risposi: ‘senti, io non voglio toccare nulla del mio volto, perchè mi piace la mia faccia. Se devo cambiare il mio naso torno a Pozzuoli”.

Sophia Loren “Andava il naso alla francese”

La Loren ha poi spiegato “A quei tempi usava fare i nasi alla francese con una piccola punta alla fine. Potete immaginarmi con un naso del genere?”.

Nonostante la rinuncia alla chirurgia la Loren arrivò comunque ad Hollywood e il suo grande successo è dovuto forse proprio all’umiltà e semplicità che esprime…anche senza naso alla francese. Molte donne dello showbiz americano dovrebbero prendere esempio da una musa ispiratrice come Sophia…un mito tutto italiano!

Lascia un commento

Termini di ricerca:

  • Sofia Loren Rifatta