Star Academy: parte oggi il nuovo show di Facchinetti

Star Academy nuovo show di Facchinetti

Parte quest’oggi il nuovo show musicale condotto da Francesco Facchinetti: Star Academy. Dopo aver perso X Factor, passato su Sky, Raidue aveva intenzione di puntare di nuovo su un talent show che possa far dimenticare proprio quello precedente. La conduzione sarà sempre affidata a Francesco Facchinetti, che avendo un contratto con la Rai non si è trasferito su Sky, come invece accaduto per la sua collega Simona Ventura. Star Academy parte oggi il nuovo show di Facchinetti, il figlio dei Pooh è ormai un presentatore affermato, la sua specialità sono ovviamente i talent show ed ha intenzione di portare avanti un nuovo format televisivo che ha sempre lo scopo di trovare giovani cantanti alla ricerca di gloria.

Le varie selezioni effettuate negli ultimi mesi hanno garantito la scelta di 17 ragazzi compresi tra i 14 e i 27 anni che avranno la possibilità di entrare in accademia, ma uno questa sera sarà già eliminato. Il tipo di programma ricorda più Operazione Trionfo che X Factor, ma alla fine lo scopo della trasmissione è sempre lo stesso. Se Francesco Facchinetti sarà al timone di Star Academy, non può esserci una trasmissione del genere senza giudici e i nomi sono più che interessanti: Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni, uomini e donne del mondo dello spettacolo e della musica che hanno un bagaglio culturale musicale molto vasto.

I ragazzi però non saranno seguiti dai giudici, come invece accadeva ad X Factor, ma ci sono dei tutor che si prenderanno cura di loro e si esibiranno qualche volta anche con i propri allievi. Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria, questi cantanti famosi avranno il compito di addestrare al meglio i vari ragazzi. Star Academy parte oggi il nuovo show di Facchinetti con novità davvero molto interessanti e grandi ospiti della musica internazionale. Questa sera saliranno sul palco Biagio Antonacci, Max Pezzali e Marco Mengoni, quest’ultimo sembra ormai essersi distaccato completamente da X Factor. Buona visione!

WebWriter