Stasera Gran Finale Per “Vieni Via Con Me” Di Fazio E Saviano

Vieni Via Con MeC’è grande attesa per l’ultima puntata di “Vieni via con me” di Fabio Fazio e Roberto Saviano. Questa sera si spegneranno i riflettori sulla trasmissione che ha regalato ascolti record alla Rai, ma che ha scatenato anche numerosissime polemiche.

La cosa incredibile è che come una trasmissione del genere, che ha parlato di politica e altri argomenti socialmente importanti, abbia avuto il potere di tenere incollati davanti ai teleschermi quasi 10 milioni di telespettatori a puntata. Un cifra assolutamente pazzesca che confermerebbe come gli italiani non siano poi tanto stupidi, attratti solamente da reality o programmi molto leggeri.

Da ricordare inoltre che la Rai non era molto favorevole a questa trasmissione e ha fatto di tutto per ostacolarla. Fazio e Saviano sono riusciti però a continuare per la loro strada e ad attrarre, sul terzo canale della Rai e non il primo, l’attenzione di tantissimi italiani. Una vittoria su tutti i fronti che fa capire come probabilmente la tv possa cambiare e ambire a qualcosa di migliore.

WebWriter