Stop all’usura: Arrestato uomo che chiedeva 342% di interesse

Lucera. L’operazione Money Back condotta dalla guardia di finanzia di Lucera, ha portato all’arresto di un uomo, Nicola Sabatino di anni 44,accusato di aver prestato soldi per poi richiederne la restituzione, con gli interesse del 28,57% mensile ovvero il 342,85% annuo.

Assurdo ma vero, la storia di questo usuraio, che racconta uno spaccato della realtà di chi, in difficoltà economica si rivolge a queste “persone”, pagandone purtroppo le conseguenze, nel peggiore dei modi. La guardia di finanza è riuscita a rintracciare l’attività illegale del Sabatino, grazie a prove documentali nonché intercettazioni, che inchiodano l’usuraio.

L’usura è un male che logora la nostra bella società, fatta di gente onesta ma purtroppo in grave difficoltà economica. La fame, le necessità primarie di tutti i giorni “costringono” a rivolgersi a chi non si vorrebbe mai, nessuno rivolgere. Lo stato però tutela la gente vittima dell’usura e aiuta ad uscire da questo male. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito istituzionale www.interno.it. Esiste anche un numero verde 800-900-000, messo a disposizione dal governo,che risponde a tutte le domande dei cittadini, che hanno a che fare con l’usura.

WebWriter