Striscia La Notizia / Nuova Provocazione Di Antonio Ricci : Il Cast Di Veline Non Si farà

Striscia La Notizia

Tre anni fa, tra tantissime ragazze dalla bellezza ammaliante e dalle doti inaspettate, furono scelte le veline ancora in carica di “Striscia la Notizia”. Le due sono Federica Nargi e Costanza Caracciolo, che nel corso delle dirette quotidiane si esibiscono in coreografie spettacolari. Com’è accaduto per le altre colleghe, anche loro quest’anno dovevano lasciare il testimone ad altre veline, ma a quanto pare ciò non accadrà.

A dare la notizia è stato Antonio Ricci, che provocatore come sempre, ha scelto di non fare nuovi cast. La causa di questa decisione è da ricercare nel modo in cui viene sfruttato il corpo delle donne in televisione e sui giornali. Le motivazioni dell’ideatore del tg satirico sono ben chiare e, avverte che se nulla cambierà eliminerà le veline dal programma:” Quest’ anno, dopo tre edizioni di Striscia la Notizia, le veline Costanza Caracciolo e Federica Nargi, come da tradizione, dovrebbero essere sostituite. Il Tg satirico di Canale 5 ha deciso di rinunciare provocatoriamente al concorso estivo Veline 2011 e propone un patto. A partire dalla prossima stagione Striscia la Notizia eliminerà le Veline dal cast”.

È giusta la protesta messa in atto da Antonio Ricci? Perché le donne accettano di mostrare il proprio corpo?

Nell’ultima parte dello sfogo Ricci difende l’immagine delle veline, che troppe volte viene denigrata e criticata:” additate come l’origine di tutti i mali, nascono soprattutto come parodia di Espresso e Panorama che hanno sempre utilizzato donne oggetto per le loro copertine“.

Secondo voi si arriverà ad un accordo?

WebWriter