Svelate le foto del Calendario SSCN Napoli 2014

Come di consueto è arrivato puntuale il Calendario della SSCN Napoli per il prossimo anno per la gioia di tutti i tifosi che vogliono avere i loro idoli appesi al muro a segnare il tempo.

calendario_msc_crociere

Il calendario come ogni anno è un misto di arte fotografica, calcio e soprattutto tanta ironia. Lo spirito del Napoli e dei suoi calciatori sembra essere quello di celebrare il bello della vita in dodici scatti, con un tocco di simpatia che vede i calciatori coinvolti e divertiti nella realizzazione del calendario, che essendo realizzato in collaborazione con gli sponsor e che quindi cerca di includerli dando loro un contesto. E così, ad esempio, che il mese di Gennaio ritrae Hamsik, Higuain e Reina in una vasca Jacuzzi sull’upper deck a bordo di una nave da crociera, sorridenti e circondati da bellissime ragazze. La Nave da Crociera è una MSC, che essendo main sponsor del Napoli da tre anni, collabora attivamente con la società in diverse attività. Alla presentazione del calendario, Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia di MSC Crociere, è intervenuto spiegando come quella foto rappresenti e condensi lo stile della Compagnia MSC, quello di momenti della vita goduti in libertà senza contare i minuti che passano, magari a bordo di una splendida nave navigando magari sui grandi fiumi europei come il Reno (www.crociere.it/Destinazioni/Reno-19.html) o in viaggio tra le principali città portuali del Mediterraneo.

Non c’è solo MSC Crociere in questo calendario, e le situazioni in cui non ci aspetteremo i calciatori sono tante, la copertina spicca per la simpatia di Pipita, che disteso supino si fa imboccare da una bellissima geisha. Sebbene la scena sia molto elegante, non si può non sorridere all’espressione del calciatore che aspetta a bocca semi aperta il boccone, mentre sullo sfondo appare il magnifico golfo di Napoli. Non manca nemmeno il calcio tra le foto incluse con Hamsik, Pandev, Callejon, Higuain ed Albiol che festeggiano un gol mentre Benitez in primo piano appare sornione sorseggiando una bottiglia di acqua Lete, altro sponsor fondamentale della società. L’accoppiata calciatori-belle ragazze non viene trascurata nemmeno nella foto natalizia del mese di dicembre, Mertens, Higuain e Zuniga scambiano regali con bellissime modelle (regali Tufano, altro sponsor del Napoli).

Sicuramente la vita ritratta nel calendario è una vita spensierata, è la vita dei VIP, ma è anche la vita di una passione, il calcio. Quella simpatia e quell’ironia delle foto e dei calciatori “prestati” a fare da modelli per la propria società e per gli sponsor racconta molte storie: racconta le crociere, le feste, il lusso e gli amori di quei ragazzi che sono diventati famosi regalando emozioni ai loro tifosi. Racconta di come lo sport può essere una strada per il riscatto, economico, ma anche sociale e morale di tanti ragazzi di ogni parte del mondo (come quelli del Napoli ritratti nelle foto), che sono andati avanti con il loro amore e talento per questo gioco. Un messaggio che non ha niente di superficiale: la SSCN Napoli sa bene quanto è importante per l’identità dei napoletani, essendo una bandiera sventolata con orgoglio, una realtà funzionante ed attiva in una città che ne ha bisogno. Una bandiera che si comunica anche con l’ironia e con i sogni: i sogni di qualsiasi tifoso e ragazzo che gioca a pallone.

WebWriter