Terremoto Giappone 2011, Centrale Nucleare Radioattiva, Nocciolo Fuso? Ultime Notizie

Terremoto Giappone 2011, Centrale Nucleare Radioattiva, Nocciolo Fuso? Ultime Notizie

Ultime notizie sul terremoto in Giappone 2011. Resta critica la situazione della centrale nucleare di Fukushima. A preoccupare, in queste ultime ore, è il reattore numero 2, quello considerato più “sicuro”. Altissimi livelli di radiazioni sono state riscontrate nei pressi del reattore nucleare: l’agenzia nazionale per l’energia atomica ha evacuato immediatamente tutti i tecnici impegnati nell’impianto. Si teme si sia innescata la fusione del nucleo!

Terremoto Giappone, ultime notizie centrale nucleare: è allarme rosso, nel mare radioattività 10 milioni di volte superiore alla media!

Il mare dinanzi alla centrale nucleare di Fukushima risulta contaminato. E’ questa l’ultima notizia choc che potrebbe far precipitare, ancor di più, il Giappone in una crisi nucleare senza precedenti.

“Il livello di iodio-131 è talmente alto- sostiene il quotidiano Repubblica citando fonti autorevoli-  da far ipotizzare all’Agenzia che l’acqua possa essere legata in qualche modo al nocciolo. L’emergenza contaminazione dunque sale, mentre i tentativi di messa in sicurezza sono frenati dalla minaccia radiazioni”. Alcuni operai a lavoro nella centrale nucleare di Fukushima, purtroppo, sono stati sottoposti a radiazioni altissime, in particolare di Iodio 134, potenzialmente letale. La preoccupazione maggiore è che sia in atto la fusione del nucleo che potrebbe portare ad un disastro di proporzioni immani.

Terremoto Giappone 2011, ultime notizie: l’allarme nucleare non ferma il Giappone, ricostruite autostrade in tempo record

Il Giappone tenta, insorabilmente, di rialzarsi, dopo il terribile terremoto e lo tsunami che hanno colpito gran parte del Paese. Nonostante l’incombente incubo nucleare, è iniziata la ricostruzione. Circa 813 chilometri di autostrade (su un totale di circa 850) sono state ricostruite a tempo di record!

WebWriter