Terremoto Giappone, Nucleare: Centrale Fukushima, Sale Livello Allarme- Ultime Notizie

Terremoto Giappone, Nucleare: Centrale Fukushima, Sale Livello Allarme- Ultime Notizie

Ultime notizie -Terremoto, tsunami e allarme centrale nucleare Fukushima: il Giappone è ancora in ginocchio! Situazione incandescente nell’isola nipponica. Dopo diversi giorni dal violente terremoto e conseguente tsunami che hanno colpito l’ultimo baluardo d’Oriente, sale ancora l’allarme nucleare.

Nucleare Giappone, ultime notizie: allarme a livello “6”, disastro senza fine!

L’agenzia nazionale di sicurezza starebbe innalzando il livello di allarme della centrale nucleare di Fukushima. Le ultime notizie riportate dalla tv giapponese parlano di probabili danni alla vasca del reattore numero 3. Il Governo ha invitato la popolazione all’evacuazione volontaria per i residenti nel raggio di 30 chilometri dalla centrale nucleare. Il livello di allarme potrebbe essere innalzato fino alla categoria 6, il penultimo grado. Al livello 7, ricordiamo, corrisponde l’incidente di Chernobyl.

Terremoto Giappone, ultime notizie: cresce la paura nucleare, centrale Fukushima al collasso

Nonostante le rassicurazioni del Governo giapponese, la situazione della centrale nucleare di Fukushima continua a tenere sotto scacco il dignitoso popolo del Sol Levante. i numerosi tentativi di messa in sicurezza dell’impianto non hanno portato i risultati sperati. A nulla, inoltre, è valso l’intervento di tecnici americani specializzati e dell’Aiea. Le ultime notizie provenienti dal Giappone non permettono di fare previsioni rosee per l’imminente futuro. L’incidente  è sicuramente molto diverso, nelle modalità, da querllo di Chernobyl. Ma il voler innalzare il livello di allarme fino alal categoria 6 pone grossi interrogativi fra la popolazione. Le autorità hanno davvero la situaziuone sotto controllo?

WebWriter