Terremoto Giappone Oggi : Destino In Mano A 50 Coraggiosi

Terremoto Giappone Oggi : Le gravi condizioni in cui versa il Giappone vede l’orgoglio del paese così come la sua economia in picchiata a causa dei danni alla centrale nucleare Fukushima, oggi sito di nuovi incendi che rendono il lavoro dei soccorsi sempre più arduo.

Le speranze di una risoluzione della probabile tragedia nucleare sono realmente appese ad un filo, o meglio dipendono da un manipolo di coraggiosi “combattenti” che rischiano la propria vita notte e giorno per salvare l’intero paese. 50, questo il numero di coraggiosi tecnici e Vigili del Fuoco che si vedono nell’inferno Fukushima dove domano fiamme e fumi tossici, il cui scopo è quello di raffreddare i reattori 1 e 3 della centrale, le cui gabbie sono state distrutte durante il sisma. 50 è il numero delle persone nel raggio di 30 chilometri da Fusushima, entro cui non c’è più alcuna anima viva visto il recente ordine di evacuazione.

Definiti samurai, questi 50 uomini sono gli unici a poter gestire il destino di un Giappone piegato dalla forza della natura ma soprattutto dall’incoscienza dello stesso governo: Tokyo infatti conosceva bene i rischi ai quali era esposta la nazione, da sempre vittima di importanti fenomeni sismici.
Se le abitazioni del Giappone godono di strutture antisismiche all’avanguardia, in grado di reggere anche nel corso di sismi come quello di venerdì che ha colpito l’estremo oriente con una potenza di magnitudo 8,9 gradi di scala Richter, così non è per la centrale nucleare Fukushima che appunto, non ha retto alle scosse.

WebWriter