Terremoto Giappone, Ultime Notizie Ansa: Nube Radioattiva In Italia, Mare Contaminato In Giappone

Terremoto Giappone, Ultime Notizie Ansa: Nube Radioattiva In Italia, Mare Contaminato In Giappone- Ancora in stallo situazione centrale nucleare Fukushima.

Terremoto in Giappone- Ansa, le ultime notizie. E’ quasi psicosi in Italia per l’arrivo della nube radioattiva proveniente dalla centrale nucleare di Fukushima. Le radiazioni si sono sprigionate a causa del violento terremoto e del conseguente tsunami che hanno colpito il Giappone la scorsa settimana. Se, da una parte, c’è stata la corsa all’acquisto di pillole a base di ioduro di potassio e la fuga dai ristoranti di cucina giapponese (ingiustificata), dall’altra in molti (esperti) si sono affrettati a sottolineare la non pericolosità, per l’uomo, delle sostanze contenute in questa nube.In primis il Ministro della Salute Ferruccio Fazio e l’ingegnere dell’Ispra Lamberto Matteocci.

Terremoto Giappone, ultime notizie Ansa: sale livello radioattività del mare

Ansa- Le ultime notizie provenienti dal Giappone non sono rassicuranti, purtroppo. Il livello di radioattività dell’acqua marina è di 147 volte superiore i valori massimi consentiti dalla normativa nazionale. Non preoccupa più, invece, il livello di contaminazione dell’acqua potabile nella capitale Tokyo che, secondo le ultime notizie (fonte Ansa), in modo tale da scongiurare qualsiasi effetto dannoso per i cittadini.

WebWriter