Terremoto Giappone, Ultime Notizie Centrale Nucleare: Nube In Italia!

Terremoto Giappone, Ultime Notizie Centrale Nucleare: Nube In Italia!

Terremoto, Tsunami e allarme nucleare (centrale Fukushima): ultime notizie dal Giappone.

E’ ancora allarme per la centrale nucleare di Fukushima, in Giappone. Nonostante i 6 reattori siano stati collegati all’impianto elettrico e quindi risultano alimentati da elettricità, il livello di radiazioni continua a salire spingendo il governo nipponico a imporre il divieto, per i bambini,  di bere l’acqua, risultata contaminata anche a Tokyo.ù

Terremoto Giappone, ultime notizie centrale nucleare Fukushima: la nube radioattiva arriva in Italia

Nucleare Giappone- Le ultime notizie sul rischio nucleare in Giappone continuano a preoccupare l’Italia. Una sorta di allarmismo (per alcuni) si sta diffondendo nelle ultime ore a causa dell’annuncio dell’arrivo della nube radioattiva, proveniente dalla centrale nucleare di Fukushima. “La situazione è comunque sotto controllo” sostengono i tecnici del nucleo protezione ambientale.

Giappone Ultime notizie– “Nessuna nube radioattiva, solo correnti” dichiara il Ministro Fazio

La nube radioattiva fuoriuscita dalla centrale nucleare di Fukushima contiene “parti della radioattività che ha raggiunto l’alta quota e quindi è diluita e non nociva”. Il Ministro della Salute Ferruccio Fazio prova a tranquillizzare i cittadini: “Nessuna nube tossica sta raggiungendo l’Italia. Si tratta solo di correnti d’aria che contengono minime quantità di radioattività assolutamente non tossiche e non pericolose“. C’è da crederci? Ai posteri l’ardua sentenza…

WebWriter