The Iron Lady: Meryl Streep arriva nei nostri cinema

The Iron Lady Meryl Streep

Esce quest’oggi nelle nostre sale cinematografiche The Iron Lady, pellicola diretta da Phyllida Lloyd e che vede la grande interpretazione di Meryl Streep. The Iron Lady è un film che racconta la storia, la vita di Margaret Thatcher, il primo ministro inglese e donna che ha rivoluzonato la politica del proprio Paese. Una figura importante quindi per la Gran Bretagna, ma in generale per tutto il mondo politico. Qui ritroviamo una Meryl Streep in grande spolvero, indubbiamente una delle attrici più professionali e talentuose che il mondo del cinema abbia mai avuto.

In The Iron Lady Meryl Streep si è praticamente superata, riuscendo a trasformarsi totalmente nel personaggio che doveva interpretare. Non è un caso che l’attrice abbia già messo in tasca un Golden Globe, ha anche avuto la nomination agli Oscar come miglior attrice protagonista e qui ovviamente sembra essere quasi scontata la vittoria. E’ un pò quello che è successo anche lo scorso anno con Colin Firth, attore che ne Il discorso del re interpretò al meglio la figura di Re Giorgio VI e che gli valse poi la vittoria dell’Oscar.

E’ chiaro come nel mondo del cinema chi riesce ad interpretare al meglio la figura di un personaggio storico ha indubbiamente il vantaggio di poter ambire a maggiori premi personali. Questo perché diventare un personaggio realmente esistito è piuttosto difficile da rendere poi credibile e solo i più grandi attori ci riescono. Meryl Streep fa indubbiamente parte di questa categoria, The Iron Lady non è propriamente un film politico, tende piuttosto a mettere in evidenza il pensiero intimo di questa donna che dai 45 anni agli 80 ha dedicato la sua vita al proprio Paese, non trascurando mai l’amore per il marito Denis, figura determinante per la sua esistenza. Indubbiamente vale la pena recarsi al cinema per assistere alla grande interpretazione di Meryl Streep.

WebWriter