Tiziano Ferro presenta il nuovo album e scaccia i fantasmi del passato

Tiziano Ferro presenta il nuovo album

Tiziano Ferro è ritornato alla grande sulle scene musicali dopo qualche anno di pausa in cui ha cercato di ritrovare sé stesso. Sono passati deici anni dal suo primo album e finalmente è in uscita L’amore è una cosa semplice, uno dei lavori discografichi più complessi di Tiziano Ferro. Il cantante sarà presente in questo weekend alla trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa, qui proverà un pò a spiegare non solo il nuovo album, ma anche le sue più grandi paure. Il suo ritorno è stato accolto con grande calore dal pubblico, La differenza tra me e te è un singolo che ha sicuramente riscosso un gran successo.

Tiziano Ferro però non è più lo stesso e bisogna dire anche per fortuna. Il cantante di Latina ha sempre mostrato un lato molto giocoso e simpatico, insomma tutti lo abbiamo conosciuto esclusivamente in apparenza. Quello che in realtà ha subìto il buon Tiziano in tutti questi anni è stata solo una grande sofferenza, il non accettarsi per quello che è. Non è un caso che con il nuovo album, L’amore è una cosa semplice, Tiziano Ferro prova in qualche modo a raccontare tali sofferenze. Un lavoro complicato che ha richiesto anche molte sedute dallo psicanalista, addirittura Ferro ha confessato di come pensava di aver perso la sua incredibile voce. Un timore dovuto alla costante ricerca di sé stesso, del vero Tiziano Ferro.

Scacciati i fantasmi del passato ora il cantante di Latina prova a farsi conoscere per quello che è, riuscendo finalmente a mostrare al suo pubblico chi è. Tutto ovviamente è da ricondurre al suo coming out di qualche annetto fa, Tiziano negli anni ha nascosto la sua vera indole, ora finalmente non ha più paura di gridare al mondo la sua vera essenza. Il tema dell’omosessualità spaventa sempre, c’è però bisogno di riuscire a vederla come una normalità, perché alla fine è di questo che si tratta.

WebWriter