Tiziano Ferro vuole un figlio, prima dei 40 anni (VIDEO)

Tiziano Ferro, dichiaratamente gay, vuole un figlio. Con o senza un compagno. Lo ha rivelato lui stesso sulle pagine di Vanity Fair, che lo ritrae in copertina. A quattro anni dal coming out che un po’ sconvolse tutta l’Italia, ma che onorò allo stesso tempo la decisione del cantante, Tiziano Ferro torna a parlare della sua vita privata. Più determinato che mai, il cantante ha rivelato di volere un pargolo prima che compia 40 anni.

“I miei amici – dice Tiziano- hanno messo su casa, si stanno sposando, stanno facendo figli. Il mio sogno sarebbe avere una persona accanto e prendere questa decisione in due. Ma mi sono ripromesso che se entro i 40 anni questa persona non la trovo, decido io. A quaranta, faccio un figlio: è questa l’ultima cosa importante che ho scritto nei miei diari. Ho paura che se aspetto troppo non me lo godo più io, e nemmeno i miei genitori…O trovo un’amica consenziente che anche lei desidera un figlio, oppure seguo l’esempio di amici e colleghi e vado all’estero, in America“.

Poi rivendica i suoi diritti e quelli delle coppie omosessuali: “Mi fa male vedere che in giro ci sono tante persone che si danno da fare per limitare il diritto degli altri a stare bene. Mi piacerebbe vivere in un mondo in cui le persone fossero felici per la felicità altrui. Le coppie gay sono un dato di fatto: perché scendere in piazza per protestare contro la loro esistenza (…) quando in Italia c’è tanto altro da fare?”.

Un mondo quasi utopico quello di Tiziano, ma che si può fare. E lui ne è la prova vivente.

Antonio Santamato

Dottore in Comunicazione, video-editor di igossip.it.