To Rome with love: il nuovo film di Woody Allen

To Rome with love

Ha avuto agli ultimi Oscar 2012 delle nomination grazie al suo Midnight in Paris, ma Woody Allen non è riuscito a vincere la prestigiosa statuetta nelle categorie che più contano. Il regista hollywoodiano però è già pronto a mostrare al suo pubblico il nuovo capolavoro cinematografico, To Rome with love. E’ una pellicola che dovrebbe stare molto a cuore a noi italiani, vista che è stata girata la scorsa estate proprio nella splendida capitale romana. Woody Allen ha voluto girare fortemente questo suo film nel Bel Paese, raccontando le storie d’amore e le disavventure di vari personaggi italiani e stranieri che si incrociano sullo sfondo della citta eterna.

E’ nella volontà del regista scegliere le città più belle d’Europa per girare le sue pellicole, ultima è stata Parigi, ma non dimentichiamoci di Londra e di Barcellona. C’è insomma un significato importante nelle varie città che sceglie per i suoi film, le quali non sono dei semplici ornamenti, non fanno parte solo della scenografia, ma diventano parte integrante dei suoi film, protagoniste assolute. To Rome with love uscirà in Italia il 20 aprile e il cast è davvero formidabile: Alec Baldwin, Roberto Benigni, Penelope Cruz, Judy Davis, Jesse Eisenberg, Greta Gerwig e Ellen Page, star del cinema che hanno partecipato con gioia al film italiano di Woody Allen.

Intanto emergono anche le prime foto dal set, rimaste in tutti in questi mesi top secret. Con To Rome with love Woody Allen prova ad emozionare di nuovo il suo pubblico, non tralasciando però qualche aspetto piuttosto divertente.

WebWriter