Uomini e Donne: il trono under piace, Roberta Ruiu è già personaggio

Uomini e Donne Roberta Ruiu

Ad Uomini e Donne è andata in onda la seconda puntata del trono under, nuova formula del programma sperimentata da Maria De Filippi. Visto insomma il successo di ascolti del trono over, con protagonisti donne e uomini di una certa età, la redazione ha pensato bene di utilizzare la stessa formula con protagonisti ragazzi e ragazze. Via insomma la figura del tronista e dei corteggiatori, spazio a persone normali alle prese con nuove conoscenze. Il trono under in effetti dà più libertà ai ragazzi protagonisti che possono tranquillamente scambiarsi il numero di telefono e vedersi al di fuori di Uomini e Donne senza le telecamere.

Al momento il pubblico di aficionados sembra apprezzare questo nuovo esperimento di Maria De Filippi. Gli ascolti hanno premiato le prime due puntate andate in onda, anche se c’è già la nascita di un nuovo personaggio che farà parlare di sé per molto tempo. Si tratta di una ragazza, Roberta Ruiu, che già sta spolando sul web. Roberta non è nuova al mondo dello spettacolo, in passato è stata cantate delle Lollipop, cinque ragazze che riuscirono ad approdare anche al Festival di Sanremo. Roberta si è fatta già riconoscere nella prima puntata per il suo fare un pò da vamp, da donna insomma superiore.

Questo suo atteggiamento non è piaciuto alla maggior parte dei ragazzi che l’hanno fortemente criticata. Roberta si sente una vera donna e come tale necessita di un uomo al fianco che riesca a tenerle testa, che sia capace di corteggiarla e di farla sentire importante. La faccia da antipatica indubbiamente non le manca e quel fare da snob complica un pò il tutto, anche se qualche uomo coraggioso c’è. Ad esempio Francesco sembra esser rimasto molto affascinato dal carattere forte di Roberta Ruiu e non ha intenzione di mollare. A noi sembra piuttosto che la ragazza si sia già costruita un suo personaggio per far parlare di sé ed attirare l’attenzione.