Uragano in diretta: Le immagini dal satellite di Rina

Il Messico sta vivendo ore drammatiche. L’uragano Rina si dirige sempre più potente verso la Penisola dello Yucatan, splendida zona, meta di molti turisti.

Il Dipartimento della protezione civile, ha già attuato le misure necessarie, per prevenire e limitare i danni.E’ stato attivato l’allarme giallo(rischio moderato) per la zona sud (Chetumal) e l’allarme “verde (rischio basso) per la zona settentrionale, tra cui Playa del Carmen, Tulum e Cancun.

L’uragano Rina, attualmente viaggia a 120Km/h, ma tra domani sera e giovedì mattina si prevede, una potenza pari alla terza categoria,nella scala Saffir Simpson,quindi con venti fino a 200km/h e piogge torrenziali proprio nella zona di Tulum e Playa del Carmen.

Per i turisti, il Ministero della Marina del Messico, mette a disposizione tutte le informazioni possibili, sia sul meteo che le previsioni, con la avvertenza comunque di controllare i voli e le condizioni degli aereoporti.

Nei prossimi giorni, l’uragano Rina dovrebbe muoversi verso Cuba.

Sono state rese note, alcune immagini scattate dal satellite; Gli aggiornamenti in tempo reale, si possono seguire su  www.webcamsdemexico.com.

WebWriter