Valeria Golino single: “La separazione da Riccardo Scamarcio? E’ stata durissima”

Valeria Golino è attualmente single, ma non è di certo molto felice. La sua chiacchierata separazione dal collega Riccardo Scamarcio è stata per lei molto dura e travagliata. La 51enne attrice e regista napoletana, che ha recitato in molti film di successo tra cui Caos calmo e Il ragazzo invisibile, ha rilasciato un’intervista al settimanale Grazia in cui ha parlato a cuore aperto della fine della sua lunga e appassionata storia d’amore con il sex symbol del cinema italiano.

Valeria Golino – Foto: Wikipedia.org

“Cerco di guardare le cose con positività – ha raccontato Valeria Golino al settimanale -, ma l’ultimo anno e mezzo non è stato affatto facile. Il lavoro mi ha dato tante soddisfazioni, è innegabile. Ma sul piano sentimentale è stata dura: mi sono separata da Riccardo e ora sto imparando a stare da sola. Non è semplice, per una che ha vissuto e sognato in coppia per tanto tempo”.

Nonostante la separazione, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio sono rimasti in ottimi rapporti. “Ma siamo proprio sicuri che sia finita? La nostra storia non si chiuderà mai – ha detto la regista e attrice campana -, perché si sta evolvendo in qualcosa di diverso, è ripartita su basi nuove. Riccardo e io siamo la famiglia l’uno dell’altra”.

Qualche settimana fa era stato Riccardo Scamarcio a parlare della fine della sua relazione con Valeria Golino al Corriere della Sera: “Qualunque cosa io dica non può essere davvero attinente con la storia d’amore che abbiamo avuto. In un’intervista un rapporto lungo 10 anni si può solo ridurre, minimizzare. Non basterebbe un giornale per esporre quella relazione, che è il mio sangue, è il mio amore. Non posso rispondere, perché ogni storia che dura tanto si basa sull’amore vero, che non ha condizioni, non è programmato. Se t’innamori di una persona, t’innamori di quella persona, sfuggi a qualunque ragionamento”.

Per quanto riguarda la sua carriera, Valeria reciterà in coppia con Alba Rohrwacher nel film Figlia mia, che verrà diretto dalla regista Laura Bispuri e girato in Sardegna.

Redazione-iGossip