Vasco Rossi: ‘vivo solo grazie ai farmaci’

La notizia’ vivo solo grazie ai farmaci’ data da Vasco Rossi ha lasciato davvero senza parole i suoi fan, qualche giorno fa era stato ricoverato per una frattura a una costola alla clinica Villaalba a Bologna ma nessuno poteva mai immaginare che la star del rock avesse così seri problemi di salute. Il messaggio è stato dato su Facebook attraverso il suo profilo affinché i suoi fan lo apprendessero direttamente da lui.  In questo messaggio dichiara apertamente di assumere ogni giorno una serie di farmaci che lo mantengono in uno stato ‘accettabile’, nel 2001 aveva avuto una seria depressione e tutte le sofferenze vissute lo hanno costretto a ricorrere all’uso di antidepressivi e ansiolitici.

La depressione è un male dei nostri giorni che attanaglia tantissime persone e in questo caso anche i big non sono esclusi, il coraggio di Vasco Rossi di raccontare il suo profondo disagio e la sua realtà attuale è davvero ammirabile, come lo è il fatto di averlo voluto condividere direttamente con i suoi fans attraverso la pagina pubblicata su Facebook. Un gesto che naturalmente già in tantissimi hanno apprezzato e che ha sottolineato il desiderio del cantante di voler mantenere un rapporto diretto con i suoi ammiratori. Facebook è diventato oggi un ottimo strumento di comunicazione a livello globale e nel caso di personaggi noti è il modo migliore per  restare accanto a coloro che gli seguono instancabilmente.

Vasco Rossi afferma’ che la valanga di chimica’ che assume gli ha permesso di tornare ad una vita accettabile ed esprime una sorta di messaggio di ringraziamento anche verso coloro  che in questo anni lo hanno seguito. Un messaggio profondo, sincero, che ha immediatamente mobilitato con tantissimi ‘mi piace’ i suoi estimatori su Facebook. Speriamo solo che la nostra star del rock torni ad essere grintosa come sempre e faccia continuare a divertire ancora il suo pubblico.

WebWriter