Vasco Rossi e Luciano Ligabue: è polemica

vasco rossi lancia una frecciatina a luciano ligabue

Dal 1999 i rapporti tra Luciano Ligabue e Vasco Rossi sono in rapido declino. In quell’anno il chitarrista di Vasco, Massimo Riva, rimase ucciso da una overdose fatale. E Ligabue commentò la tragedia dicendo : «Per i musicisti rock c’è ancora oggi l’alibi dello scotto da pagare per fare musica. Perciò, secondo il galateo della perfetta rockstar, io che non mi drogo sarei fuori target». E ebbe inizio una guerra mediatica senza precedenti. Evidentemente, nonostante Luciano Ligabue abbia parlato più volte di chiarimenti tet a tet con Vasco, la discussione non si è ancora placata.

Tutto riparte dalla pagina Facebook di Vasco Rossi, ultimamente dedicata a sfoghi e confessioni del rocker evergreen. Sulla fanpage si riporta una estrapolazione dell’intervista che Red Ronny ha fatto a Vasco e che andrà in onda in edizione integrale nel mese di Settembre. Quando il giornalista, famoso per la conduzione del fortunato programma Roxy Bar, ha rivangato un post pubblicato su Facebook il 10 Aprile scorso, Vasco si è difeso in modo del tutto personale. In quella data apparve un articolo nel quale il cantante sfidava il collega Ligabue a colpi di spartiti, affermando che ne avrebbe dovuta mangiare ancora molta, di polenta, prima di diventare come lui… In un primo momento l’addetta stampa di Vasco Rossi dichiarò di essere estranea al fatto e cercò di mascherare l’accaduto dietro a un innocente scherzo di qualche fan. Ma adesso, che Red Ronny ha rivangato la cosa, la risposta del Vasco è stata: “ Perché avrei dovuto scrivere una cosa così ovvia?”. La polemica cresce sempre di più…

In attesa della risposta di Luciano Ligabue, Vasco si dedica a Facebook e confessa ai suoi fan tanti segreti della sua carriera e della sua vita personale, attraverso il Social Network.

WebWriter