Vasco Rossi : Il singolo “I Soliti” primo su iTunes

Vasco Rossi arriva primo su Itunes con il nuovo singolo i SolitiA poco meno di due giorni dalla pubblicazione del suo nuovo singolo “I Soliti” Vasco Rossi” scala le classifiche e arriva primo su iTunes conquistando favorevoli pareri da pubblico e critica. Il singolo, colonna sonora del prossimo docu-film che celebrerà la vita dell’eclettico cantante al festival di Venezia, ha impiegato pochissime ore a catturare l’attenzione di tutti coloro che il “Blasco Nazionale” non l’hanno mai abbandonato, nemmeno in un momento di crisi come quello attuale.

La formula che ha portato il singolo “I Soliti” ad arrivare in cima alle classifiche di iTunes, sembra essere fondamentalmente la stessa di tutti i brani che hanno reso celebre l’artista emiliano: buono sano e vecchio rock, esperienze di vita e voglia di farcela..ancora una volta.

C’è chi si affretta a decretare che il nuovo singolo “I Soliti” sia in realtà una sorta di nuovo canto di celebrazione alla Vasco-Mania, una sorta di nuovo “Siamo Solo Noi” (uno dei brani d’esordio che ha rappresentato per decenni l’inno di un’intera generazione), in chiave moderna, un po’ meno arrabbiato, un pizzico più malinconico e forse perfino un po’ più consapevole.

“I Soliti” è un brano sulle cattive abitudini tanto care a coloro che non vogliono rinunciare a vivere la vita intensamente, senza freni e repressioni, una sorta di poesia romantica che racconta la storia umana e personale dell’artista con pochi e semplici versi che arrivano dritti all’animo di chi li ascolta. Non sorprende, quindi, che con questo pezzo abbia raggiunto il primo posto su iTunes, perché si sa il Blasco è così, nonostante tutto si rialza sempre e porta con sé tutti quelli che l‘anno ascoltato da sempre.

Che sia un nuovo inizio, questo, per la vita del cantante che negli ultimi mesi ha dovuto combattere con media e stampa di tutta Italia che lo volevano gravemente malato? La celebrazione di un nuovo capitolo a dispetto di quanti credevano che il suo fosse un addio e non un semplice arrivederci!

WebWriter