Vasco Rossi: ‘ogni droga è da evitare’

Vasco Rossi, attraverso un post pubblicato sulla sua pagina di Facebook, afferma che ‘ la droga, ma tutte le sostanze stupefacenti sono pericolose e assolutamente da evitare’. Un messaggio importante, soprattutto perché a darlo è una delle star del rock italiano maggiormente amato dai giovani. Negli ultimi giorni sta utilizzando spesso Facebook per comunicare le sue idee e per essere a stretto contatto con i suoi fan.

Il tema della droga è senza dubbio un argomento delicato e il messaggio che Vasco lancia è davvero significativo. Oggi che i giovani seguono in maniera decisiva anche gli orientamenti presi dai loro idoli, è fondamentale lanciare un messaggio serio e significativo che sappia dissuaderlo dall’uso di qualsiasi sostanza stupefacente. Oltretutto l’ha comunicato in maniera diretta attraverso l’uso di un social network piuttosto conosciuto e questo li ha permesso di far giungere la sua voce davvero in maniera significativa. La questione della droga è un problema che spesso si accantona come se esistesse a intervalli, ma non è certo così, i giovani spesso seguono le tendenze del gruppo di appartenenza e questo spesso li coinvolge in esperienze dalla quali poi non riescono più ad uscire.

Il rocker ha scelto una tematica difficile perché spesso la discussione è piuttosto controversa sull’uso di sostanze stupefacenti leggere mentre lui ha saputo affermare con fermezza che tutte le sostanze stupefacenti, ‘compresi i farmaci’ hanno effetti collaterali che possono essere devastanti e per questa ragione sono da evitare. Ovviamente non criminalizza chi li usa ma condanna il gesto ed è una condanna, che data dal canto suo ha senza dubbio una certa risonanza. In questo periodo di convalescenza, da Zocca, paese natale è tornato più volte a lanciare messaggi diretti ai suoi ammiratori e non solo, un modo per essere anche vicino a chi lo segue con stima da anni.

WebWriter