Vasco Rossi torna in forma dopo il ricovero

Ricovero per Vasco Rossi, solo una costola rotta

Aveva fatto tremare tutti i suoi fan Vasco Rossi: dopo l’annuncio che si sarebbe ritirato dalla scena musicale, ora sembrava pronto a dare un altro sussulto agli italiani che da sempre hanno seguito la rockstar più profilica del nostro Paese. Pochi giorni fa, infatti, era arrivata una notizia schockante: Vasco era ricoverato in ospedale per un malessere. Dopo pochi minuti, però, arriva la smentita: ricovero precauzionale per un problema ad una costola. Conferme che vanno a smentire chi addirittura aveva ipotizzato un coma farmacologico per prevenire un male ancora più grave.

Era in clinica per scelta Vasco, per un controllo al torace che gli dava problemi da settimane, appunto a causa di una costola con qualche problema. Ne ha poi approfittato per un check up completo, che alla sua età, come a qualsiasi altra, non fa mai male: la fase acuta è poi passata, è stato “coccolato” in ospedale e si è ripreso completamente. Passato lo spavento per i fan, passato il dolore per la rockstar. La clinica all’esterno era gremita di fan, tutti gli italiani che volevano saperne di più e volevano che il cantante tornasse in gran forma per, chissà, un altro concerto. Qualche fan ha anche tentato l’irruzione per vedere Vasco e credere esclusivamente ai suoi occhi nel vederlo sano e guarito.

C’è comunque da ricordare che nelle ultime apparizioni Vasco arrivava sul palco con molti antidolorifici nel sangue, medicinali per evitare dolori e per non sentire l’età che avanzava: è stato questo uno dei motivi più importanti che l’ha indotto a dare forfait, a ritirarsi dalla scena. Sempre in tour, sempre a rispettare i fan, sempre a cantare, e prima o poi gli acciacchi avrebbero dovuto farsi sentire. Ora resterà in ospedale per una settimana, farà qualche controllo di routine e poi tornerà a casa nella speranza che possa ritrovare il riposo giusto per tornare con più grinta di prima.

WebWriter