Video Youtube Ballarò, Copertina Maurizio Crozza 13 settembre 2011

Torna Ballarò e la consueta copertina satirica di Maurizio Crozza: ecco il video da youtube

Stasera un gradito ritorno, finalmente Ballarò! Maurizio Crozza (video youtube copertina in fondo alla pagina) ha aperto la uova stagione del talk show politico televisivo più amato dagli italiani con la consueta ironia e satira, a dir poco pungente. Probabilmente milioni di telespettatori in attesa dell’appuntamento del martedi’ sera di Rai Tre. Quest’anno, anche grazie alla sospensione di Annozero di Michele Santoro, passato alla rete Sky, sicuramente Ballarò avrà un seguito ben più ampio delle passate stagioni.

La puntata di stasera, martedi’ 13 settembre 2011, sarà sicuramente calda. Subito dopo la nuova sigla, Giovanni Floris lascia la parola al comico Maurizio Crozza (video intervento, preso da youtube, assolutamente imperdibile!) ed è un plebiscito. Satira “piccante” e sorriso quasi esterrefatto: il comico ligure spiazza tutto il pubblico e fa un resoconto puntuale, ad alto gradimento, della “passionale” estate politica appena trascorsa. La manovra al primo posto, con tutti i suoi cambiamenti di minuto in minuto.

Ma il Crozza che conosciamo meglio è quello degli scambi di battute con gli ospiti in studio a Ballarò : il Segretario del Partito Democratico, principale partito di opposizione, Pierluigi Bersani; il neo Coordinatore unico del Popolo delle Libertà di Silvio Berlusconi, Angelino Alfano. E’ su di loro che il comico genovese da il meglio di se. Satira allo stato puro per una copertina tutta da rivedere, anche più volte. La sua genialità è disarmante, come la sua capacità di improvvisazione che, in alcuni momenti, dinanzi alle repliche degli ospiti in studio, prende il sopravvento su un copione comunque di alta qualità.

Il pubblico applaude e gongola, indipendentemente dalle sue posizioni politiche. La satira , si sa, è universale ma è da sempre utilizzata come azione pungente nei confronti del potere, al di là di tutto.

Ecco a voi il Video Youtube della copertina di Maurizio Crozza a Ballarò. Le immagini verranno pubblicate entro pochi minuti, non appena saranno disponibili. Buona visione a tutti! Nel frattempo potrete rivedere l’ultima copertina della scorsa stagione.

WebWriter