Giuseppe Schisano cambia sesso e diventa Vittoria

Untitled 4-2-4

Giuseppe Schisano, famoso regista di Mediaset e di grandi fiction ha deciso di cambiare definitivamente sesso diventando Vittoria “Mi fa sempre effetto vedere le foto di Giuseppe, io lo vivo come un fratello. Mi ha lasciato un bagaglio di esperienze, amici, valori notevole. Ma mi fa anche un po’ tristezza perché non aveva mai vissuto pienamente, era sempre a metà. Sorrideva sempre con gli occhi ma mai col cuore” ha detto Giuseppe.

“Mia mamma ha capito che doveva in qualche modo uccidere suo figlio per vedere sua figlia felice. Mi ha sempre insegnato ad essere una persona onesta ed è anche a lei che devo quello che oggi sono: una donna onesta, che non nasconde ciò che è davvero. Vengo da una famiglia semplice e genuina. Spero che mia madre diventi un simbolo per tanti altri genitori che magari non condividono le scelte dei loro figli: quello che sto per fare non è un vezzo né un tatuaggio! Non sarà una passeggiata e spero che nessuno sia mai costretto ad affrontare questo percorso senza il supporto della famiglia”

“È un intervento di femminilizzazione completa. Ho deciso di farlo perché è un bisogno personale, non è una cosa narcistica e non la sto facendo per gli altri, sarebbe stupido. Vorrei vedermi per la prima volta come mi sono sempre sentita. Ci sarà anche un intervento di femminilizzazione del volto che all’inizio il chirurgo mi sconsigliava, poi ha capito che era proprio un bisogno della mia anima. So di essere una bella donna e conosco la percezione che di me hanno gli altri, ma non è la stessa percezione che ho io. Ci sono dei momenti in cui io nella mia faccia vedo ancora Giuseppe. Per questo mi farò limare un po’ il mento”.

valentina