Vittorio Sgarbi ha criticato la conduttrice tv Barbara D’Urso durante la puntata di ieri di Live perché ha toccato degli argomenti molto scottanti per la Chiesa Cattolica: dal prete sposato con un altro uomo alla suora che è diventata mamma di due gemelli fino al caso dell’ex monaco benedettino don Mauro che è diventata Rebecca, ex concorrente del Grande Fratello.

Il noto e chiacchierato critico d’arte ha perso la pazienza di fronte alla storia di don Giuliano, che ha deciso di sposare un uomo ma di continuare a dire messa. Sgarbi non si è rivolto al prete, ma alla presentatrice tv Barbara D’Urso: “Cosa dico? Dico che tu sei un’indemoniata. Tu, con l’aria serena nel dire che conosci tanti preti, stai mettendo in scena uno sputtanamento della chiesa insopportabile. È sgradevole perché metti in evidenza dei casi di un certo tipo. Sei un po’ indemoniata!”.
Visibilmente sorpresa ed esterrefatta la padrona di casa Barbara D’Urso ha prontamente replicato al politico e critico d’arte: “Non è vero! Io leggo i giornali e quindi li porto alla luce. Qual è il problema? Stiamo facendo un dibattito!”.
Sgarbi ha poi continuato a battere sul tasto dei suoi ospiti e ha lanciato una frecciatina al vetriolo: “Per me tu fa un’operazione molto abile, ma al contempo pericolosa. A questo punto credo che verrai scomunicata tu”. La Dottoressa Giò ha risposto con ironia: “Mi manca solo quello!”.
Il caso non finirà qui!