“Voglio rimanere qui”: volto noto della Rai vuota il sacco | Applausi a scena aperta [VIDEO]
Un volto noto della Rai vuota il sacco: è tutta colpa della bravura. Ecco cosa è successo!
I programmi Rai rappresentano una pietra miliare nel panorama televisivo italiano perché offrono intrattenimento, cultura, informazione e sport per tutti i gusti e interessi di un pubblico diversificato.
Con la sua missione di servizio pubblico, la Rai è impegnata da sempre a mantenere elevati standard di qualità e ad adattarsi alle mutevoli esigenze del pubblico, cercando di diversificarsi dalle reti private e concorrenti.
Dai programmi d’intrattenimento che fanno ridere e divertire (come i talk show o i quiz) ai format televisivi di successo (come talent show e reality) fino ai contenuti culturali che stimolano la mente e aprono nuove prospettive: la Rai offre una vasta scelta per intrattenere il pubblico di ogni età.
Non manca neanche l’informazione (telegiornali nazionali e locali, talk show politici e programmi di approfondimento) e lo sport (competizioni sportive più importanti, dai campionati di calcio ai grandi eventi internazionali come le Olimpiadi). Insomma è un grande contenitore.
Volto noto della Rai vuota il sacco: di chi si tratta?
L’addio di Fabio Fazio alla Rai è uno dei più controversi degli ultimi anni, nonostante si vociferasse dell’allontanamento del conduttore ormai da tempo. Le reazioni dei colleghi non si sono fatte attendere, tra le quali spicca quella di Fiorello.
Impegnato con la rassegna stampa di Viva Rai 2, rivolgendosi ai suoi compagni, lo showman ha scherzosamente commentato il mancato rinnovo del contratto di Fazio: “Ragazzi, io non voglio essere epurato, occhio a quello che dite. È un attimo e ti epurano. C’è uno bravo, che facciamo? Cacciamolo via. C’è uno che fa guadagnare la Rai, via. Ci sono quelli che dicono che il programma costava, ma funzionava… Amadeus? Ora a casa! Siate meno bravi e soprattutto non dite cose sconvenienti, perché io voglio rimanere qua in Rai”.
“Io già immagino la riunione: ‘C’è uno bravo, che facciamo? Via’. Quindi siate meno bravo”. Fiorello è geniale sul caso Fabio Fazio.
#vivarai2 pic.twitter.com/6nubDzzTIS— isabella insolia (@isainsolia) May 15, 2023
Le parole di Fabio Fazio dopo l’addio alla Rai
Il volto storico di Rai 3 Fabio Fazio sta per intraprendere nuove strade e nuove sfide professionali, ma ha deciso di raccontare il motivo della sua decisione attraverso le pagine del settimanale Oggi.
“[…] La politica tutta si sente legittimata dal risultato elettorale a comportarsi da proprietaria nei confronti della cosa pubblica con pochi riguardi per il bene comune e con una strabordante ingordigia. E non solo per quel che riguarda la televisione. […] La sensazione di essere merce pericolosa e non una risorsa della propria azienda non è gradevole”.