Windows 8, nuova sfida di Microsoft

nuova versione del software Microsoft: arriva Windows 8 in touch screen

Sta per arrivare Windows 8, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft.  E promette di essere una grande innovazione. Windows 8, la nuova sfida di Microsoft è una software con tecnologia touch screen. Di fronte ad una platea di 5000 progettisti e sviluppatori di Software informatici, è stato presentato sul Tablet di Samsung.

Windows 8 è un software adattabile a Tablet, PC, netbook e quindi molto versatile. La prime grandi differenze con il precedente Windows 7, stanno nel tasto start che scompare per lasciare spazio al Start Scree, una interfaccia dinamica con il menù a scorrere. La ciliegina sulla torta è data dal fatto che utilizzata in multi-touch, da il meglio di se: con lo scorrere del dito si ha subito il menù principale a disposizione.

Il pannello di controllo è completamente rivisitato. La novità assoluta il tasto reset per le impostazioni, ma anche una semplicità di utilizzo molto più intuitiva della precedente.  Altra novità la scomparsa completa delle finestre, che ci hanno accompagnato in qualsiasi versione di Windows.  Viene lasciato il Task Manager, migliorato e con una funzione migliorata nelle statistiche.

Ancora migliorati i consumi energetici, diminuiti di molto rispetto all’ormai ‘vecchio’ Windows 7.  Il software è anche compatibile con Seven e ha un sistema di Lock Screen per le notifiche istantanee. Ok, tante novità. Ma gli addetti del settore che ne pensano? Le società di analisi vede un futuro roseo per la novità Microsoft. Sembra che gli sviluppatori abbiano fatto un accoglienza più che positiva a Windows 8.Piacciono l’interfaccia Metro, il touch screen e tutte le altre innovazioni. E più di tutto piace l’iniziativa ‘Built With Us’ (costruisci con noi) riservato agli sviluppatori per attirarli sulle applicazioni di Windows 8. Insomma tante novità per il mondo Microsoft che promette di aver ideato il software più rivoluzionario dai tempi di Windos 95.

WebWriter