X-Factor 4 : Al Ballottaggio Kymera Vs Stefano

Lo scontro finale inizia con presentando il cavallo di battaglia dei cantanti in gara, Per i Kymera il brano Adagio .Stefano invece canta Quanto ti ho amato. Seconda prova dello scontro finale il pezzo a capella.
Le esibizioni terminano e Francesco Facchinetti prima di dare la parola ai giudici interroga gli Ex-Factor sulla possibile eliminazione dei cantanti.
X-Factor 4
Morgan decide di astenersi per non influenzare nessuno. Super Simo imita il collega, anche per lei nessuna preferenza in questa parte di gara,nonostante una domanda : “vincerà il cuore o la tecnica?”. Claudia Mori invece si schiera a favore di Stefano. L’ex giudice di X-Factor viene fischiata ma il suo pensiero è chiaro:deve vincere Stefano,perché lui non avrà altre possibilità,I Kymera invece fuori troveranno molto altro

Enrico Ruggeri è contrariato, la polemica è nell’aria.
Parola ai giudici il primo a parlare è Mara Maionchi. Mara diplomaticamente dice che i Kymera hanno urlato e che ha preferito Stefano con tutte le imprecisioni. Mara elimina i Kymera.
E’ il turno di Ruggeri.Capitan Enrico tira fuori l’onestà intellettuale ed elimina Stefano.
Viene chiamato al suo ruolo Re Elio. La premessa di Elio fa subito pensare che il voto sarà contro Stefano e Facchinetti lo blocca:Elio viene invitato a votare un percorso e non la singola esibizione. Personalmente credo che Facchinetti sia un po’ schierato. Elio elimina Stefano, come prevedibile

Lady Tata è l’ultimo giudice a parlare. La Tatangelo non si sente di assumersi la responsabilità dell’eliminazione.Elimina i Kymera e lascia la decisione al pubblico.

Francesco Facchinetti apre il televoto:200 secondi di polemiche in studio, fischi per la Tatangelo e accuse a Re Elio di strategia.Per Simona Ventura Stefano è più minaccioso dei Kymera.

Il televoto è chiuso.Arriva il verdetto finale:Il pubblico Salva i Kymera. Stefano è l’eliminato dell’undicesima puntata di X-Factor

WebWriter