X-Factor 4 : Eliminato Ruggero

Come tutti ben sapete Ruggero è minorenne, e non può esibirsi per una questione di codice etico dopo la mezzanotte. Il cantante va quindi fuori dallo studio,la sua gara contro Nevruz avverrà attraverso un video registrato precedentemente. Sul palco in rappresentanza e sostituzione di Ruggero viene chiamato Bruno Pasquarelli, il papà del giovane cantante che proprio come il figlio ha la grande passione per la musica e per il canto.
x factor 4
Ruggero Pasquarelli, il cantante della categoria Under 24 Uomini di Mara Maionchi, ha sfidato Nevruz attraverso un video registrato il giorno prima. Il Brano presentato durante il ballottaggio per Ruggero è stata la canzone 7000 Caffè di Alex Britti. Nevruz,invece,canta ,ovviamente dal vivo Se Telefonando di Mina.

Seconda prova a cappella. Nuovamente viene mandato in onda un video per Ruggero e poi Nevruz che durante la sfida appare molto emozionato. Appello al pubblico e per Ruggero parla il padre. La parola passa ai giudici. Re Elio è il primo a dover parlare e ovviamente salva la sua “creatura”. Elio elimina Ruggero.Il secondo giudice a parlare è Mara Maionchi,che dopo una premessa sul grande talento dei due,come da copione salva Ruggero ed elimina Nevruz. Uno a Uno !
Arriva il turno di Lady Tata,che dopo qualche secondo di silenzio elimina Nevruz. Ultimo giudice chiamato ad esprimersi è Enrico Ruggeri. Il cantautore decide che sarà il pubblico a decidere,e così fa il nome di Ruggero.

Francesco Facchinetti apre il televoto,ma tra i giudice la polemica è aperta. Re Elio non capisce come il suo pupillo sia finito a rischio eliminazione, e decide così di fare pubblicamenet i complimenti a Nevruz per queste settimane. La Maionchi è dispiaciuta,Ruggero è nella sua squadra ma a Mara Nevruz non dispiace. Lady Tata commenta il ballottaggio:per la cantante i due a rischio eliminazione non sono stati i peggiori della serata, facendo uscire fuori il nome di Stefano.

Il Televoto viene chiuso dopo 200 secondi,il pubblico ha emesso il suo verdetto. L’eliminato della decima puntata di X-Factor 4 è Ruggero. Nevruz è salvo. Il pubblico in sala è contrariato e i fischi sovrastano le voci e alcuni applausi.

Personalmente credo che Ruggero sia stato penalizzato. La sua registrazione non ha reso come una performance dal vivo.Siete contenti di questo verdetto? La puntata termina e l’appuntamento è alla prossima settimana.

WebWriter