X Factor: Arisa vuole tornare a Sanremo

Arisa Festival di Sanremo

Tra pochi giorni si concluderà l’avventura di Arisa ad X Factor. Il talent show targato Sky sta per chiudere i battenti con una finalissima che si preannuncia molto infuocata. Il programma è andato abbastanza bene, nonostante non sia andato in onda su una rete pubblica. La rivelazione di quest’edizione di X Factor è stata indubbiamente Arisa, la nuova giudice che se l’è cavata egregiamente in questo nuovo ruolo. Probabilmente quello che sicuramente è piaciuto di più di Arisa in questa nuova veste è stata la sua spontaneità e sincerità, come il brano che la consacrò nel 2009 al Festival di Sanremo.

Arisa non si sente una cantante affermata, insomma si è sempre paragonata ai suoi “allievi”, non montandosi mai la testa. Questo è un punto a suo favore, perché il personaggio televisivo funziona, ma Arisa non ha mai rinunciato alla sua umiltà. Il sogno del nuovo giudice di X Factor però non è quello di presentare un programma televisivo tutto suo, quanto piuttosto di ritornare sul palco dell’Ariston, che tante soddisfazioni le ha dato negli ultimi anni. Dalla sua prima apparizione al Festival di Sanremo la vita di Arisa è cambiata, insomma è diventata qualcuno, anche se non ha mai perso la sua vera strada che è quella poi della musica.

Proprio per questo il desiderio più grande dell’occhialuta cantante è quello di poter partecipare alla prossima edizione del Festival di Sanremo che si preannuncia meno scoppiettante degli altri anni, anche se verrà dato molto spazio ai giovani cantanti provenienti proprio dai vari talent show. C’è però una polemica in corso per quel che riguarda le Nuove Proposte, potrebbe essere abolita questa categoria perché alcuni cantanti hanno protestato vivamente sul nuovo reglolamento riguardante la gara dei giovani, in cui c’è un limite di età che parte dai 14 ai 28 anni, lasciando in questo modo fuori dai giochi i trentenni, che invece nei vari anni hanno sempre avuto la possibilità di poter partecipare al Festival di Sanremo nella categoria dei giovani.

WebWriter