Yara Gambirasio Ultime Notizie : Funerali All’Aperto

Notevole il calore che Fulvio e Maura, i genitori della giovanissima Yara Gambirasio il cui cadavere ritrovato fra i campi di Chignolo d’Isola è attualmente sotto esame autoptico, stanno ricevendo dall’intera comunità di Brembate Sopra così come da tutti i cittadini italiani che dopo l’omicidio di Sarah Scazzi vedono in Yara Gambirasio un nuovo brutale gesto sul quale va fatta assoluta giustizia.

I familiari della tredicenne appassionata di danza si vedono stretti dal calore del parroco Don Corinno Scotti che intanto si erge a rappresentante morale della famiglia, pronto ad organizzare la cerimonia funebre della piccola grazie soprattutto all’aiuto del primo cittadino.

Insieme, questi ultimi stanno organizzando il doloroso rito affinché chiunque possa giungere da ogni dove per portare le condoglianze a chi amava Yara Gambirasio, e condividere quindi il dolore per la perdita di un’anima così giovane, già di per sé tanto lacerante anche escludendo l’aggravante della modalità di dipartita.

Molto probabilmente il funerale di Yara Gambirasio sarà celebrato all’aperto, in un luogo che possa garantire l’affluenza di migliaia di persone, proprio come secondo le previsioni dei due cittadini più importanti di Brembate. Affinché ciò possa avvenire in totale sicurezza senza arrecare alcun pericolo ai sopravvenuti, diventa lecita l’attesa di condizioni meteo migliori.

L’intera comunità di Brembate intanto inizia a prepararsi all’arrivo di un copioso di numero di fedeli, cronisti, curiosi e sciacalli che da ogni parte d’Italia stanno preparando le valigie per assistere al funerale di Yara Gambirasio.

WebWriter