Yara Gambirasio Ultime Notizie : I Volontari Sono Eroi

Yara Gambirasio

Yara Gambirasio Ultime Notizie : A completare un quadro dell’assurdo, che vede nell’omicidio di Yara Gambirasio il soggetto principale, giungono le recenti polemiche riguardanti i volontari che dal 26 novembre 2010, giorno della scomparsa della tredicenne, hanno setacciato l’intera zona compresa fra Brembate di Sopra dove la piccola aveva la sua residenza e Chignolo d’Isola, paesino a circa 10 chilomentri di distanza.

Le battute si sono susseguite in qualsiasi condizione climatica, di giorno così come di notte, a prescindere dall’umore generale già così appassito per la brutta notizia della scomparsa della tredicenne. L’incessante lavoro di ricerca dei volontari è proseguito giorno dopo giorno, in condizioni sempre peggiori perché appesantito dall’umore sempre più negativo.

Nonostante ciò, il fatto che il corpo di Yara Ganbirasio sia stato ritrovato proprio in un punto dove fu già effettuata la ricerca, ha scatenato l’ira di stampa e opinione pubblica che insieme hanno additato i volontari di pressapochismo e di superficialità, sporcando così l’immagine del volontariato e la coscienza collettiva di tutti i partecipanti alle ricerche.

Convinti che le ricerche non siano servite per divertirsi nello scampagnare in compagnia, magari con l’ausilio di birra e/o cicchetti, sono Antonio Sarti, Presidente dell’Associazione Alpini così come Silvano Donadoni, Presidente della Comunità dell’Isola Bergamasca, che insieme rendono giustizia ai volontari, ringraziandoli del lavoro svolto.

A sottolineare il coraggio e a donare gratitudine poi è anche Daniela Santanchè, sottosegretario della presidenza del consiglio che definisce i volontari eroi, ergendoli al di sopra di paura e dolore.

WebWriter