Yara Gambirasio Ultime Notizie : Trovato DNA Sospetto

Yara Gambirasio Ultime Notizie : Interessante notizia quella che proviene dai laboratori scientifici nei quali sono attualmente in corso tutte le analisi sulle prove rinvenute nel corso dell’esame autoptico del cadavere della piccola Yara Gambirasio. Secondo l’equipe scientifica, guidata dall’anatomopatologa Cristina Cattaneo, sul corpo della ragazzina sarebbero state trovate tracce di un DNA che sembra apparentemente lontano dalla vita che conduceva abitualmente la vittima. Nessun collegamento è infatti possibile fra queste tracce e quelle di parenti e amici di Yara Gambirasio, fatto che lascerebbe presupporre il contatto fisico con un’estraneo che potrebbe identificarsi nell’assassino.

Gli organi inquirenti godono al momento di ben 50 codici genetici, dei quali 10 sono stati prelevati da altrettanti pregiudicati della zona, noti per aver compiuto atti di molestie come per altri reati, mentre gli altri 40 provengono da prelievi coattivi, ovvero ottenuti dalle analisi di tazzine di caffè, bicchieri e altro.
Sebbene le voci provenienti dal laboratorio abbiano focalizzato le attenzioni delle indagini sul DNA di cui sopra, che sembra rivelarsi sospetto, non è ancora stato chiarito se questo appartenga ad un uomo oppure ad una donna, viste le recenti ipotesi che vorrebbero l’omicida come un mostro dalle sembianze femminili.
Le indagini di laboratorio intanto proseguono a rilento visto l’avanzato stato di decomposizione nel quale è stato trovato il cadavere in giorno 26 febbraio fra i campi di Chignolo D’Isola a 10 chilometri da Brembate, sempre nel bergamasco.

WebWriter